Abbattimento Alberi - Comune di Argelato

UFFICI E CONTATTI | Settore Edilizia privata | UFFICIO AMBIENTE | Abbattimento Alberi - Comune di Argelato

Abbattimento Alberi

Il Servizio Ambiente garantisce che gli abbattimenti di alberi di proprietà privata, eventualmente necessari, avvengano nel rispetto del Regolamento Comunale del Verde e nei soli casi ammessi dal Regolamento stesso.

Il parere del Comune sull'abbattimento di alberi è uno degli strumenti che contribuiscono a diffondere nel cittadino la sensibilità al tema del rispetto ambientale.
Il Servizio è destinato a tutti coloro che hanno necessità di abbattere piante su suolo privato e che hanno titolo a richiedere l'Autorizzazione.
Il Servizio è volto al monitoraggio del territorio (in riferimento al Regolamento Comunale del Verde Pubblico e Privato) evitando abusi e forzature sull'assetto e sulle dotazioni a verde tipici della nostra zona, mediante l'attività di raccolta delle comunicazioni, verifica di conformità al Regolamento e lo svolgimento di sopralluoghi puntuali.
E' necessario compilare l'apposito Modulo di comunicazione abbattimento alberi direttamente scaricabile da questa pagina oppure reperibile presso il Servizio Ambiente.
La comunicazione deve essere consegnata al Protocollo presso gli sportelli dell' URP di Argelato o di Funo, ovvero inoltrata via PEC.
La documentazione viene esaminata dal tecnico che provvede ad eseguire il sopralluogo ed istruire la pratica per l'espressione del parere comunale entro il termine massimo di gg. 30, scaduti i quali è previsto il silenzio-assenso.
Il parere comunale viene trasmesso direttamente al richiedente mediante posta ordinaria o PEC.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il