Contributi regionali per l'acquisto di biciclette e cargo bike a pedalata assistita - Comune di Argelato

Notizie - Comune di Argelato

Il Bando regionale per sostenere l’acquisto di una bicicletta o una cargo bike (bici da trasporto) a pedalata assistita viene aperto anche per il 2024, visto il successo che ha avuto lo scorso anno.

Sono stati confermati gli importi del contributo regionale, che non potrà superare il 50% del costo del mezzo:

• fino a 500 euro per l’acquisto di una bici, tandem, triciclo non adibito al trasporto di merce, a pedalata assistita
  • e fino a 1.000 euro per l’acquisto di una cargo bike a pedalata assistita.

Destinatari del bando: cittadini maggiorenni dell’Emilia-Romagna residenti in uno dei 201 comuni dell'Allegato 1, Comune di Argelato compreso.

C'è tempo fino al 31 dicembre 2024 per presentare la domanda per via telematica e con accesso tramite credenziali di persona fisica SPID L2, Carta di Identità Elettronica (CIE) o Carta nazionale dei servizi (CNS).

Leggi tutti i dettagli nel Bando completo pubblicato sul sito della Regione Emilia-Romagna