Alluvione del 2 Febbraio 2019
A copertura dei danni provocati dall'alluvione del 2 febbraio 2019, il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 135 del 7 settembre 2023 stabilisce la ripartizione delle risorse finanziarie a favore dei soggetti privati, attività economiche e produttive che hanno subìto dei danni. Le modalità sono definite delle norme di riferimento, della cosiddetta "seconda fase".
Le risorse saranno disponibili presumibilmente verso il mese di Aprile, devono ora essere trasferite dallo Stato centrale (Dipartimento Nazionale di Protezione Civile) alla Regione.
Informazioni utili:
- Se a novembre 2022 hai presentato la documentazione attestante i lavori / acquisti già eseguiti, verrai rimborsato direttamente, senza dover espletare altre pratiche (non appena le risorse saranno materialmente trasferite, indicativamente entro il mese di aprile 2024).
- Se hai diritto al rimborso e hai presentato la domanda integrativa nel mese di novembre 2022 con relativa perizia asseverata, nella quale una parte o il totale dei lavori necessari al ripristino dei danni subiti siano stati stimati e non ancora eseguiti occorre eseguire i lavori e presentare la documentazione comprovante la loro effettiva esecuzione e liquidazione (fatture quietanzate) entro il 31/12/2024, all’ufficio protocollo del comune o tramite PEC
A disposizione per ulteriori chiarimenti, il Responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Argelato Ing. Marco d'Alesio 0516634644
In allegato la lettera inviata per posta agli interessati.