Trasporto scolastico: orari e percorsi degli scuolabus
Contestualmente, ha anche recapitato alle famiglie una lettera contenete le norme di comportamento e le regole del trasporto scolastico in Unione, di cui riassumiamo qui il contenuto:
Ai bambini e alle bambine si chiede di
- Stare seduti al proprio posto
- Non alzarsi per nessun motivo quando il bus è in movimento
- Mettere gli zaini sotto il proprio sedile o sopra le ginocchia al fine di non occupare altri posti
- Non danneggiare o sporcare lo scuolabus con scritte o gettando a terra cartacce, barattoli, briciole (non si mangia durante il servizio trasporto), ecc.
- Evitare di mettere i piedi sui sedili, urlare, spintonarsi o altro che possa nuocere ai compagni o distrarre l’autista dalla guida
- Tenere sempre un comportamento educato e rispettoso.
Ai genitori
- In caso vi sia la necessità di cambiare temporaneamente la fermata, si chiede di fare richiesta tramite email con almeno 2 giorni di anticipo, specificando il motivo e in caso di alunni della scuola secondaria autorizzare con la medesima i propri figli a scendere in autonomia, occorre allegare a tale richiesta i documenti d'identità dei genitori. Al fine di tutelare la sicurezza dei minori in questione, comunichiamo che non sono ammesse dichiarazioni cartacee consegnate la mattina stessa al personale operante sullo scuolabus.
- Si chiede di essere presenti con puntualità alla fermata di andata (o meglio, con cinque minuti di anticipo), visto che il bus non può tardare le partenze. Attenzione: lo scuolabus non può fermarsi lungo il tragitto per caricare eventuali utenti in ritardo, che dovranno quindi raggiungere il mezzo alla fermata successiva.
- Si chiede di essere presenti con puntualità alla fermata di ritorno, specie in caso di alunni/e della scuola dell’infanzia e della primaria, per i quali è obbligatoria la presenza di un genitore o di persona maggiorenne delegata: in sua assenza, il bambino sarà tenuto a bordo e a fine corsa sarà portato presso il Corpo di Polizia Locale dell’Unione Reno Galliera.
- In caso di impossibilità di provvedere personalmente al ritiro del proprio figlio alla fermata del ritorno, si chiede di inviare la delega tramite email con almeno 1 giorno di anticipo, allegando i documenti d'identità del genitore e del delegato.
Orari e percorsi del trasporto scolastico, A.E. 2024-25
IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO E' REGOLARE DAL 16/09/2024 SIA ALL'ANDATA CHE AL RITORNO COME DA ORARI INDICATI NEI PERCORSI - LADDOVE PER UNA CLASSE SINGOLA SIA PREVISTA L'ENTRATA POSTICIPATA O L'USCITA ANTICIPATA I GENITORI DOVRANNO PROVVEDERE AD ACCOMPAGNARE/RITIRRARE I PROPRI FIGLI A/DA SCUOLA.
GLI ORARI SONO INDICATIVI. SI CHIEDE, SPECIALMENTE NEI PRIMI GIORNI DI SCUOLA, DI RECARSI ALLA PROPRIA FERMATA CON QUALCHE MINUTO DI ANTICIPO.
Scuolabus a/r Funo-Argelato BUS3